Pall. Altavilla Vicentina Vs Nuovo GS2001 L'Argine

63 - 44
Pall. Altavilla Vicentina: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Ferracin G. (K), Milanello E., Santacroce L. 5, Marchetto C. 8, Cunico M., Stefani D. 4, Tovo S. 7, De Marchi C. 4, Bernardotto M. 2, Secco F. 5, Saiani E. 9, Piazzetta F.
All.re: Meridio, Vice All.re: Donà

Partenza da incubo: GaraUno è degli Spartans!

È tempo di Finals per la Prima Divisione vicentina: Gara 1 si disputa ad Altavilla, tra gli Spartans padroni di casa e l’Argine, squadre regine di questa lunghissima stagione.
Già un’ora prima dell’inizio della contesa, il Pala Romio è gremito, colorato di biancoblu e biancoverde, colori sociali delle due contenders.
Dopo la presentazione con tanto di speaker a scandire i nomi dei 22, scendono in campo i due quintetti titolari, pronti a darsi battaglia.
Merlin, Bagante, Lupo, Petracchin e Fall sono i prescelti di Grumolato; Meridio e Donà, invece, optano per Stefani, Saiani, De Marchi, Bernardotto e la novità Teo Cunico.
Chi si aspettava una partita punto a punto, purtroppo viene disatteso da subito, in quanto Altavilla parte in quinta, mentre l’Argine pare quasi non scendere in campo.
Il parziale iniziale di 16-3 sa già di pietra tombale sulle speranze Green di riacciuffare la gara: il primo quarto si chiude 22-7 per i padroni di casa.
I ragazzi dei Ferrovieri provano a reagire nel secondo quarto, vinto per 13-15, ma la sensazione è che Altavilla ne abbia di più.
I padroni di casa, infatti, ogniqualvolta l’Argine tenti una fiammata (meno 8 al quindicesimo minuto), sono cinici nel soffocarla con triple mortifere e spezza gambe.
Merlin è ispiratissimo, il redidivo Danese e la sentenza Bagante rispondono a suon di triple ai 9 punti consecutivi di Uaio Saiani.
Lato Green, bene le prove di Cris Marchetto e Simone Tovo, ma Altavilla ha un roster davvero profondo e riesce a mantenere sempre alta la concentrazione grazie anche alle entrate in campo di Monterisi e Stefani.
La partita si conclude 63-44 per gli Spartans, precisissimi da tre punti (10 triple totali) a differenza degli ospiti, caratterizzati da percentuali pessime.
Mercoledì 25 Maggio, alle ore 21.00, al Palabaracca, si terrà Gara 2: a seconda della prospettiva, match point per Altavilla, ultima chiamata per l’Argine nella corsa al titolo.
Cuore, grinta e…la Bolgia del Baracca!
Win Or Go Home!
Forza Argine!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Ferracin G. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello E. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Santacroce L. [#10] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetto C. [#11] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Cunico M. [#13] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani D. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Tovo S. [#17] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi C. [#18] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bernardotto M. [#19] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Secco F. [#22] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Saiani E. [#23] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Piazzetta F. [#44] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  44 - - - - - - - - - - - - - - -



2021/2022

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket