Bolzano Vicentino Vs Nuovo GS2001 L'Argine

55 - 43
Bolzano Vicentino: n/a
1o Arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)

2^ DIVISIONE: LA GRINTA NON BASTA CONTRO BOLZANO VIC.

Nonostante i numerosi acciacchi delle ultime settimane non abbiano permesso un continuum agli allenamenti, la squadra di Coach Carli si presenta al palazzetto di Lisiera con una compagine guerriera, determinata e supportata dal talentoso u20 Edoardo Bianchi (primo esordio nella rosa per lui) oltre che da un pubblico molto numeroso. La partita è di quelle toste, vale il secondo posto in classifica in caso di vittoria e la retrocessione al quarto in caso di sconfitta. Purtroppo, è proprio quest’ultimo il posto che spetta ai green al termine della giornata, condiviso tra l’altro con Altavilla che vanta lo scontro diretto.
LA PARTITA
La partenza è di quelle promettenti, Conte e soci mettono il piede sul acceleratore fin da subito e chiudono il primo quarto sopra di 1 punto (19-18).
Nell’aria però si respira già profumo di battaglia perché Bolzano Vic. da chiari segni di non voler mollare la gara e anzi, di voler sfruttare il fattore campo. L’energia dei nostri ragazzi, convogliata in una difesa tenace durante il primo periodo, sfugge alla mano della macchina Argine che, perse le briglie, inizia piano piano a deragliare, trasformando tutta quella grinta in frenesia. La fase offensiva, priva di equilibrio, produce comunque una decina di punti nella seconda frazione di gioco; la difesa, tuttavia concede troppi tiri piazzati e penetrazioni facili alla compagine casalinga che manda l’Argine al riposo lungo sotto di 7 punti (36-29).
Al rientro, il tentativo di rimonta disegnato da coach Carli non sembra prendere vita: alla difesa a zona che permette di guadagnare molti rimbalzi, fa ancora fronte un attacco frenetico e poco equilibrato con cui si sprecano svariati contropiedi e più di qualche possesso. A fine terzo quarto il tabellone recita un impietoso 52-39 dopo aver toccato anche il -15. Sebbene l’ultimo periodo lasci sperare accenni di rimonta, i punti a referto son pochi da parte di entrambe le squadre e l’ipoteca sulla vittoria viene messa a 3 minuti dal termine, dopo una serie di falli tecnici fischiati a sfavore di entrambe le squadre ma concretizzati solamente da Bolzano Vic. che chiude la pratica 55-43.



di arginebasket


2016/2017
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket