Nuovo GS2001 L'Argine Vs Marcon Basket
31 - 58
(6-17; 17-17; 6-10; 2-14)
Nuovo GS2001 L'Argine: Milanello T.,
Frigo S. (K) 3,
De Visini M. 14,
Merlin N. 3,
Gidoni M. 3,
Imarhiagbe D. 1,
Meridio M. 5,
Allegretti T.,
Carrer G.,
Seganfreddo D.,
Peruffo M.,
Scarmelotto F. 2.
All.re:
Dego,
Vice All.re:
Trevisan
TL: 7/12, T2P: 9/35, T3P: 2/15
Marcon Basket: Baruzzo M. 6,
Chiarin M.,
Izzo F.,
Lachin N.,
Ogoibator S. 9,
Pace M. 12,
Pellegrinon N. 3,
Pesce N. 12,
Pilutti L. 4,
Sambucco F. 10,
Simionato T. 2.
All.re: Seno.
1o Arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)
2o Arbitro: Laudanna Arcangelo di Thiene (VI)
Gli U15 dell’ARGINE non riescono a fermare la corsa della Pol. Marcon, che con una prova autoritaria suggella la sua posizione di classifica ed espugna il PalaBaracca concedendo la miseria di 11 canestri su azione (31 a 58 il finale) ai biancoverdi vicentini.
La partita non inizia male per i padroni di casa, che riescono a ribattere ai canestri dei veneziani Pesce e Sambuco grazie a delle buone iniziative di uno contro uno che si chiudono con facili realizzazioni da sotto.
Dopo 5 minuti di gara la situazione è ancora in equilibrio, e coach Seno, per non rischiare di trascinare la gara in una situazione di incertezza, ordina ai suoi la zona 3-2, che produce benefici già in chiusura di prima frazione.
Grazie alla rapidità dei piccoli, e all’ottima guardia sotto le plance dei lunghi, Marcon imbriglia Frigo e compagni e schizza via sul +11 (6 a 17) alla fine dei primi 10 minuti di match.
Alla ripresa del gioco, Vicenza da l’impressione di aver preso le giuste misure agli aggiustamenti tattici dei blu ospiti, e recupera fino al – 8 siglato da una tripla dall’angolo di Merlin.
E’ solo un’illusione, in un attimo Marcon raddrizza la gara e va al riposo nuovamente sul +11 con la bomba a fil di sirena scagliata dalla guardia Pilutti.
Nei due quarti successivi, Marcon tiene in mano saldamente la gara, grazie alla supremazia a rimbalzo ed alla difesa a zona che, anche a Vicenza, si conferma essere la meno battuta di tutto il campionato U15 Elite.
Piano, piano il vantaggio ospite si dilata fino a toccare il +27 (58 a 31) su cui squilla la sirena di fine gara.
Pur considerando la complessità della gara, e tenendo conto della forza dell’avversario, bisogna ammettere che la prova degli U15 biancoverdi è stata, rispetto alle ultime esibizioni casalinghe, piuttosto sottotono e, forse, ha risentito della discontinuità negli allenamenti di queste 2 settimane di feste e ponti..
Domenica prossima (ore 11 a Mestrino) i ragazzi dell’ARGINE si trasferiranno nel padovano, a Mestrino, per incontrare i Raptors, squadra attualmente al 7° posto e già sicura della partecipazione alla final four di consolazione tra le seconde quattro del campionato.
di arginebasket