Nuovo GS2001 L'Argine Vs Castelfranco V.to
53 - 79
(10-15; 14-25; 18-16; 11-23)
Nuovo GS2001 L'Argine: Milanello T. 2,
Bordignon F.,
Frigo S. (K) 2,
De Visini M.,
Zalameda A. 2,
Merlin N. 10,
Gidoni M. 4,
Meridio M. 10,
Allegretti T. 11,
Carrer G.,
Seganfreddo D. 7,
Scarmelotto F. 5.
All.re:
Dego,
Vice All.re:
Trevisan
TL: 18/30, T2P: 16/46, T3P: 1/18
Castelfranco V.to: Pasinato D. 3,
Marcato F.,
Racaj D.,
Stallone C. 4,
Marino A. 10,
Dotto A. 4,
Bampa J. 8,
Martini M.,
Franco G. ne,
Perin S. 3,
Marini F. 21,
Stocco A. 26.
All.re: Antonello,
Vice All.re: Bortolon
1o Arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o Arbitro: Martini Andrea di Chiampo (VI)
Niente regalo sotto l'albero per gli U15 Elite dell'ARGINE i quali, nell'ultimo turno di campionato, devono cedere il passo ai forti pari età del Castelfranco.
Oltre al valore dei trevigiani, sicuramente la formazione piu' completa incontrata fino ad ora, i biancoverdi devono fare i conti con problemi di infermeria di cui sono ospiti sia De Visini che Imarhiagbe.
Privi di due lunghi, Gidoni e compagni soffrono inevitabilmente lo strapotere fisico degli avversari che, nel caso dei castellani, è abbinato alla qualità dei bravi Marino, Stocco, e Marini.
Dopo un avvio alla pari, sono proprio le giocate di Stocco ad imprimere il primo break alla gara, e lo sprint consente a Castelfranco di terminare i primi 10 minuti con un vantaggio di 5 punti (10 a 15).
Alla ripresa del gioco gli ospiti non mollano la presa e, sfruttando anche le rotazioni ridotte dell'ARGINE, accumulano progressivamente vantaggio fino ad arrivare all'intervallo lungo abbondantemente avanti (24 a 40).
Sotto di 16 e con la situazione falli non ottimale, per i ragazzi in verde si prospettano 2 ultimi periodi di sofferenza, ed invece i vicentini riescono con tenacia a tenere costantemente sotto pressione i rossoblu ospiti ricucendo pure lo svantaggio a metà del terzo periodo sotto le 10 lunghezze.
Le speranze di rimonta dell'ARGINE durano poco. Ancora trascinati dalla premiata ditta Marini, Stocco e Marino i ragazzi di Castelfranco premono nuovamente sull'acceleratore sfruttando al meglio le falle difensive dei padroni di casa costretti, da falli e cambi, a schierare quintetti ineditamente piccoli.
La partita si chiude con il 79 a 53 per i trevigiani ma, all'ARGINE, rimane la certezza di aver tenuto testa per lunghi tratti di gara, ed in formazione rimaneggiata, ad una squadra che potrà lottare fino alla fine per il titolo regionale.
Ora, gli U15 biancoverdi riposeranno fino al giorno di Santo Stefano. Dal 27 dicembre si torna in palestra per preparare il torneo di Valdagno in programma domenica 29.
Il prossimo impegno di campionato è previsto per domenica 5 gennaio a Marcon (VE).
di arginebasket