Pallacanestro Mirano Vs Nuovo GS2001 L'Argine

54 - 47
dts
(7-11; 8-12; 15-12; 15-10; 9-2)
Pallacanestro Mirano: n/a
Nuovo GS2001 L'Argine: Colamesta F., Sinigaglia L. 10, Guglielmino N. ne, Batir C. 12, Cungi S. 6, Pellattiero T., Rispo E., Balbi L. 19, Ruaro F., Stropparo N., Riedo E.
All.re: Trevisan, Vice All.re: Fochesato

I Green cedono il passo al Mirano dopo un tempo supplementare.

Nell’insolita collocazione del Lunedì sera, per il primo incontro della fase regionale che ha messo difronte le terze classificate della provincia di Vicenza e di Venezia, sono i padroni di casa della PALLACANESTRO MIRANO ad imporsi dopo un overtime sugli U14 Silver del NUOVO L’ARGINE BASKET con il punteggio finale di 54 a 47.
La partita vede i Green sudare le proverbiali sette camicie per far breccia nella difesa del Mirano, che arroccata nella propria area per tutto il match, concede gran pochi spazi ai Biancoverdi in difficoltà nel trovare la via del canestro difeso con grande fisicità dalla formazione di casa.
I Vicentini dalla loro sono bravi a sopperire ad una fase offensiva poco proficua con una buona difesa individuale a tutto campo che crea non pochi grattacapi alla formazione avversaria e permette ai Green di recitare per gran parte del match il ruolo del fuggitivo seppur sempre col fiato dei Veneziani sul collo.
Negli ultimi due giri di lancette del tempo regolamentare i ragazzi del Mirano mettono la testa avanti per la prima volta nel match e in un alternarsi delle due formazioni in campo al comando della gara, con il numeroso pubblico presente sempre più partecipe nel sostenere i propri colori, si entra nelle battute finali dell’incontro coi Green che hanno la possibilità di mettere una serie ipoteca sul match ma sprecano l’occasione fallendo quattro tiri liberi in fila e commettendo un paio di ingenuità difensive che permettono ai padroni di casa di pareggiare il risultato e rimandare il verdetto finale all’ overtime.
Nel tempo supplementare, con più benzina nel motore, è il Mirano a prendere in mano le redini del match sfruttando gli spazi lasciati colpevolmente incustoditi dalla difesa Biancoverde che stremata oppone una limitata resistenza alle incursioni dei ragazzi del Mirano bravi a prendere sette lunghezze di vantaggio e a traghettare l’incontro sino alla sirena finale.
Nella seconda giornata della fase regionale, Sabato 18 Maggio, alle ore 18.00, gli U14 Silver del NUOVO L’ARGINE BASKET saranno ospiti della formazione Veronese del BUSTER BASKET, prima classifica nella propria provincia.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Colamesta F. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sinigaglia L. [#4] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Batir C. [#6] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Cungi S. [#10] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pellattiero T. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rispo E. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Balbi L. [#31] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruaro F. [#33] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stropparo N. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Riedo E. [#55] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  47 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 142023/2024

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket