Nuovo GS2001 L'Argine Vs Valpolicella Basket

71 - 56
(16-14; 14-8; 16-13; 24-21)
Nuovo GS2001 L'Argine: Aiello G. 4, Banditori F. 3, Cerruti L., Dazzini B., Dell'Elba F. 19, Hoffer S. 3, Ischia D. 1, Milivojevic A. 3, Muraro G. 15, Nosiglia G. 9, Pasquale E. 8, Sartore A. 6.
All.re: Bettio, Vice All.re: Bernardotto
Valpolicella Basket: n/a

Un ARGINE opaco supera il Valpolicella!

Partita sotto tono per gli U18 GOLD del NUOVO L’ARGINE i quali, opposti ad un Valpolicella arrivato a Vicenza ai minimi termini, si impongono con il risultato di 71 a 56.
I veronesi, giunti al PalaBaracca con 8 effettivi, devono depennare altri due giocatori perchè privi di un valido documento di riconoscimento.
Con 6 soli iscritti a referto gli ospiti si piazzano ovviamente a zona fin dal primo minuto, mettendo in difficoltà da subito i ragazzi di casa i quali, invece di provare ad imprimere un ritmo elevato alla gara, si appiattiscono sull’intensità proposta da Valpolicella inguaiandosi cosi’ in un match pigro e con pochissime accelerazioni.
Chiuso avanti di 2 il primo periodo (16 a 14), i ragazzi di Bettio e Bernardotto provano ad allungare nel secondo set, ma il vantaggio non assume mai i connotati della sicurezza e cosi’ si va al riposo con la partita ancora aperta (30 a 22).
E’ tra il terzo e quarto periodo di gioco che L’ARGINE prova a scappare via, alzando finalmente l’attenzione e la determinazione in difesa e piazzando cosi’ degli efficaci contropiede che dilatano il vantaggio dei biancoverdi.
Ora che il ritmo è piu’ elevato, anche in attacco il gioco risulta piu’ fluido, ed è proprio in questi frangenti della gara che L’ARGINE raggiunge il massimo vantaggio (+27), grazie alla precisione dall’arco dei tre punti soprattutto di Flavio dell’Elba che infila con continuità la retina degli avversari sui precisi scarichi dei compagni che mettono in serie difficoltà la difesa ospite.
Ma chi ora si attende una goleada dei giocatori in canotta verde, non ha fatto i conti con la tenacia dei ragazzi del Valpolicella, i quali non mollano di un millimetro e, punto dopo punto, ricuciono il gap fino al -15 siglato sulla sirena che è il meritato premio per lo spirito con cui hanno affrontato questa partita (71 a 56 il finale).
Tra una settimana, mercoledi’ 5 dicembre, gli U18 del NUOVO L’ARGINE faranno visita ai cugini dello Sportschool Dueville, per la nona giornata del torneo.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Aiello G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Banditori F. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Cerruti L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dazzini B. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dell'Elba F. 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Hoffer S. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Ischia D. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Milivojevic A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Muraro G. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Nosiglia G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasquale E. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Sartore A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 17 Gold2018/2019
Qualificazione Gir. D | Vicenza »
« Trofeo Oro - Final4

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket