XXL Pescantina Vs Nuovo GS2001 L'Argine

78 - 83
(21-22, 43-41,54-62,78-83)
XXL Pescantina: Ceriani M. 2, Chesini L. 3, Danese A. 22, Diagne M. 6, Girotto S. 7, Kasse M., Lavarini A. 2, Molinaroli A. 11, Nicolis M. 4, Peloso E. 3, Poiesi P. 18, Tondini F.
All.re: Lunardi.
Nuovo GS2001 L'Argine: Basset L., Tamiozzo A. 16, Cambilargiu D., Maule M. 3, Zaccaria A. 4, Stefani M. 20, Rigano R., Zinotti S. 2, Carvisiglia R., Marchetti D. (K) 9, Binotto S. 24, Carli T. 5.
All.re: Giugni, Vice All.re: Verza

I GREEN espugnano l'ostico parquet di Pescantina!

Espugnando il sempre ostico parquet di Pescantina, al termine di una partita giocata a viso aperto dalle due formazioni, i ragazzi della DR1 di ARGINE BASKET ottengono la loro seconda vittoria su 3 incontri disputati in questo inizio di stagione.
Partono meglio i giocatori di coach Massimiliano Giugni i quali, grazie alle due triple di Stefani e al canestro di capitan Marchetti conducono per 11 a 6 a metà del primo set .
La reazione veronese è immediata, ed è il giovane talento Poiesi a contribuire in maniera decisiva al riaggancio con 7 punti nella restante parte di periodo tanto che le due formazioni vanno al primo riposo sul 22 a 21 ARGINE.
Nel secondo set XXL prova a dare la prima spallata all’incontro, ma i biancoverdi ospiti, dopo un attimo di disorientamento, ritrovano coraggio e punti sorretti dal duo Tamiozzo / Binotto che martella con continuità il cesto avversario sia dall’arco (Tamiozzo) che da sotto le plance (Binotto).
Si arriva così a metà gara con le squadre a punteggio ravvicinatissimo (43 a 41 per i locali), parziale che restituisce la netta impressione di essere di fronte ad una sfida che si preannuncia tiratissima.
Ma è nel terzo set che i vicentini cambiano decisamente passo, imponendo la loro difesa e giocando una pallacanestro briosa ed efficace in fase offensiva, tanto che i padroni di casa, per non affondare definitivamente, devono aggrapparsi alla precisione dai 3 punti di Danese, autore di 9 degli 11 centri realizzati nella frazione dai biancorossi di coach Lunardi.
I green provano a scappare sospinti da un sontuoso Binotto, che fa impazzire i pari ruolo avversari realizzando a ripetizione e caricando di falli gli avversari.
Si arriva così agli ultimi 10 minuti di gara con ARGINE avanti di 8 (62 a 54), gap che tocca anche il +13 dopo 2 minuti di ultimo quarto, tanto che lo staff di casa è costretto a rifugiarsi nella zona per tentare di arginare la fuga avversaria.
La nuova disposizione difensiva di Pescantina non spaventa più di tanto la truppa berica, che quando non colpisce dall’arco con Stefani , libera Binotto sotto canestro al termine di azioni ben orchestrate.
E ‘ ancora il cecchino Danese con due triple consecutive a provare l’ultimo disperato abbordaggio per XXL, ma il 2 su 2 dalla lunetta di un algido +Marchetti* consegna i meritati due punti ai biancoverdi dei Ferrovieri.
La prossima settimana ARGINE BASKET ospiterà la capolista Rovereto, per una sfida che si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà.
Forza ragazzi!



di arginebasket



XXL Pescantina

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Ceriani M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Chesini L. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Danese A. 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Diagne M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Girotto S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Kasse M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lavarini A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Molinaroli A. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Nicolis M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Peloso E. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Poiesi P. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Tondini F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  78 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Basset L. [#00] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#1] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Cambilargiu D. [#2] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Maule M. [#3] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccaria A. [#6] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Stefani M. [#7] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigano R. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zinotti S. [#11] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Carvisiglia R. [#13] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#22] 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli T. [#30] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  83 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12024/2025
Girone Ovest

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket