Nuovo GS2001 L'Argine Vs Valsugana Basket

90 - 55
(28-9; 31-16; 13-7; 18-23)
Nuovo GS2001 L'Argine: Vicariotto F. 5, Bardin S. ne, Brunello P. 11, Bortolamei T. 14, Binotto S. 7, Meridio M. 6, Marchetti D. (K) 7, Coradin M. 5, Bortolamei A. 22, Faggionato G. 10, Tamiozzo A. 3.
All.re: Giugni, Vice All.re: Zadra
TL: 17/28, T2P: 23/43, T3P: 9/26
Valsugana Basket: Lusente A. 2, Zanlucchi M. 12, Zobele M. 3, Carlin R. 10, Toniato T., Dapic L., Schwachtje M. 11, Lucchini D. 14, Zhyrov B. 1, Mariotti G. 2.
All.re: Esposito.
TL: 8/11

ARGINE a valanga nella seconda giornata del girone Silver!

Un tranquillo sabato sera di pallacanestro.
Così si potrebbe sintetizzare la partita giocata ieri tra ARGINE BASKET e Valsugana Basket, terminata con la larga vittoria dei green per 90 a 55.
L’incertezza dura una manciata scarsa di minuti, il tempo di prendere le misure all’avversario e poi la truppa di Max Giugni mette decisa la freccia e con un parzialone di 25 a 2 pone già solide basi sull’esito del match.
In questa fase iniziale è uno scatenato Andrea Bortolamei ad esibirsi in uno One Man Show , spaccando la difesa avversaria con le sue energiche penetrazioni e distribuendo deliziosi assist che i compagni trasformano regolarmente in punti a referto.
Sotto le plance, poi, il lungo Binotto non trova rivali in grado di contrastare i suoi centimetri e i suoi movimenti educati, mentre bomber Meridio pone il sigillo ad un primo set divertente e prolifico siglando la tripla che porta ARGINE BASKET al mini intervallo sul 28 a 9.
Alla ripresa del gioco la musica non cambia, con capitan Marchetti che ruba palla a metà campo e realizza il + 21 di inizio secondo quarto, seguito dall’altro Bortolamei , Tommaso, maestro nel disorientare gli avversari con finte e contro finte e a realizzare canestri impossibili ai molti, ma non a lui.
Nella frazione ottimo impatto hanno anche il 2004 Brunello (star dei social in settimana per la sua schiacciatona nell’U19 che ha fatto il pieno di like), e il play Faggionato sempre più a suo agio nel ruolo di assist man , ma che non disdegna di punire gli avversari non appena la difesa si distrae.
Avanti di 34 punti alla pausa lunga, i biancoverdi vanno negli spogliatoi con l’unica preoccupazione legata alle condizioni fisiche di Binotto , il quale è costretto a fermarsi verso la fine dei primi 20 minuti di gioco per un risentimento muscolare al polpaccio. Sarà valutato in settimana.
La terza frazione si apre con le triple del 2003 Francesco Vicariotto e del mastino classe 2005 Matteo Coradin , e con ARGINE che continua ad allargare la forbice sulle ali di una difesa aggressiva alla quale fanno il pari le ottime geometrie offensive che vedono nel 2005 AleTamiozzo un sempre più affidabile direttore d’orchestra.
All’alba dell’ultima frazione i green si presentano con un vantaggio oramai incolmabile per i trentini (72 a 32), e così lo staff berico può proseguire con gli esperimenti sul quintetto spedendo spesso sui legni del PalaBaracca cinque giovanissimi in età U20 (ai quali non può purtroppo aggregarsi il 2004 Bardin tenuto prudenzialmente a riposo a causa di un problemino muscolare), giovani che forniscono a Giugni e al suo assistente Zadra risposte sempre positive.
La gara si chiude con ARGINE sul + 35 (90 a 55) e con gli applausi del sempre numeroso pubblico di casa che festeggia la quarta vittoria consecutiva dei ragazzi in canotta verde.
Domenica prossima Marchetti e soci sono attesi dalla più lunga trasferta della stagione, in casa del Night Owls di Trento. L’obiettivo, naturalmente, è quello di provare ad allungare la serie positiva.
Forza ragazzi!!



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Vicariotto F. [#1] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei T. [#9] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei A. [#22] 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. [#32] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  90 - - - - - - - - - - - - - - -




Valsugana Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lusente A. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanlucchi M. [#8] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Zobele M. [#9] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Carlin R. [#11] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniato T. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dapic L. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Schwachtje M. [#16] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Lucchini D. [#18] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Zhyrov B. [#22] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Mariotti G. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  55 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12022/2023
Girone C »
« Playout

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket