Sportschool Dueville Vs Nuovo GS2001 L'Argine

50 - 66
(13-19; 10-15; 16-9; 11-25)
Sportschool Dueville: Barbieri L. 7, Carli S. 11, Carta A. 2, Ceola G. ne, De Marchi E. 6, Finello S. 13, Frasson A. 2, Grolla R., Guarino P., Rossi A., Rubini M. 5, Zucchi P. 4.
All.re: Bianco.
Nuovo GS2001 L'Argine: Balbi M. 2, Tamiozzo A. 7, Bardin S., Brunello P. 5, Bortolamei T. 2, Binotto S. 10, Meridio M. 5, Ruda D. 4, Marchetti D. (K) 13, Coradin M. 9, Bortolamei A. 5, Faggionato G. 4.
All.re: Giugni, Vice All.re: Zadra

ARGINE espugna Dueville e si colora di "argento"!!

La SERIE D di ARGINE BASKET chiude in bellezza la prima fase del campionato con un limpido successo in casa dello SportSchool di Dueville, aggiudicandosi così (non solo per differenza canestri) la possibilità di disputare la successiva fase del torneo nella parte “argento/silver” del tabellone.
I biancoverdi arrivano all’appuntamento domenicale al termine di una settimana alquanto complicata, nella quale i ragazzi di coach Giugni e dell’assistente Zadra si sono allenati poco e a ranghi ridotti, a causa di infortuni ed indisposizioni varie.
Recuperati in extremis il lungo Binotto e capitan Marchetti , lo staff ospite spedisce in campo per la palla a due lo stesso Binotto , il play Faggionato, bomber Meridio ed i baby Coradin ed Andrea Bortolamei.
L’inizio dei biancoverdi è di buon auspicio, e dopo i primi punti di Andrea Bortolamei e Binotto, è capitan Marchetti a sigillare il primo set con una tripla sulla sirena che porta l’ARGINE sul 19 a 13 al termine dei primi 10 minuti di gioco.
Dopo pochi minuti del secondo periodo, i green perdono per infortunio il loro capocannoniere Mattia Meridio il quale, dopo aver iniziato la frazione macinando punti dalla media e lunga distanza, posa male il piede sui parquet procurandosi una dolorosa distorsione.
Dueville tenta così una reazione, ed approfittando anche di qualche disattenzione difensiva dei biancoverdi arriva quasi ad annullare lo svantaggio, salvo poi vedere i biancoverdi scappare nuovamente sospinti dall’estro di Tommy Bortolamei, dalla solidità sotto le plance di Demetrio Ruda e dalla precisione del loro capitano Marchetti il quale, con 8 punti consecutivi, porta le due formazioni al riposo lungo sul 34 a 23 ARGINE.
Le notizie da Creazzo, che narrano di un Solesino in controllo sul match, accolgono le formazioni sui legni del vecchio ma sempre affascinante impianto di Dueville togliendo inevitabilmente interesse al match che, ora, si mantiene vivo unicamente per la soddisfazione di poter chiudere la prima fase con una tonificante vittoria.
Nel terzo quarto Dueville spara le ultime cartucce per provare a riaprire la contesa, ed è l’ex biancoverde Carli a rendersi maggiormente pericoloso colpendo sia da sotto le plance che dall’arco.
Con un parziale di 16 a 9, i padroni di casa si approcciano all’ultimo set sotto di soli 4 punti (43 a 39 ARGINE) rimettendo così l’esito della contesa in discussione.
Ma nei 10 minuti finali i biancoverdi spingono sul gas trascinati dall’energia dei loro giovani. Il 2005 Tamiozzo, il suo coetaneo Coradin, e i 2004 Bardin, Balbi e Brunello tengono il campo con autorità favorendo il definitivo allungo della loro formazione.
Arriva dall’intesa tra i lunghi Binotto e Brunello il definitivo colpo del Ko per Dueville, e sono proprio un paio di deliziosi assist del 2004 in canotta verde a favore del compagno ex Dueville a decretare il definitivo + 16 ARGINE (50 a 66) con cui il match va in archivio.
Ora i nostri ragazzi avranno una settimana di riposo che servirà loro per recuperare dagli infortuni e ricaricare le batterie. Si tornerà in campo nel week end del 12 marzo per affrontare le 3 formazioni del girone trentino/veronese: Buster Verona, Valsugana Basket e Night Owls Trento.
ARGINE partirà in questa seconda fase a 4 punti in virtù delle 2 vittorie con le formazioni classificate dal quinto al settimo posto nel girone (Breganze e Lonigo).
Forza ragazzi!!



di arginebasket



Sportschool Dueville

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barbieri L. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Carli S. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Carta A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marchi E. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Finello S. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Frasson A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Grolla R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guarino P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubini M. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Zucchi P. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  50 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Balbi M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamiozzo A. [#2] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bardin S. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei T. [#9] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei A. [#22] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. [#32] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12022/2023
Girone C »
« Playout

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket