Pallacanestro Breganze Vs Nuovo GS2001 L'Argine

74 - 70
(20-15; 24-27; 16-14; 14-14)
Pallacanestro Breganze: Antoni R. 15, Capraro S. (K), Dissegna G., Faresin S. 13, Forner S. 17, Gramola C. 14, Miotti R., Pressanto A. 8, Ronzani R. ne, Teso V. 7.
All.re: Miotti, Vice All.re: Viero
Nuovo GS2001 L'Argine: Balbi M., Vicariotto F. 11, Brunello P. 9, Merlini N. 8, Bortoli A., Binotto S. 13, Meridio M. 18, Marchetti D. (K) 8, Coradin M. 3, Corradi E., Bortolamei A., Ischia D. ne.
All.re: Giugni, Vice All.re: Zadra
TL: 10/12, T2P: 21/48, T3P: 6/20
1o Arbitro: Dal Bianco Tommaso di Piovene Rocchette (VI)
2o Arbitro: Cisotto Tommaso di Thiene (VI)

Ad ARGINE BASKET non riesce il colpaccio!

Esordio con sconfitta per la giovanissima formazione di ARGINE BASKET, che sul campo della Pallacanestro Breganze non riesce a trovare la zampata vincente per portare a casa i due punti alla prima stagionale.
Agli esperti Forner, Teso, Pressanto, Gramola e Antoni, messi in campo dal tecnico di casa Miotti, coach Massimiliano Giugni, che deve rinunciare a Faggionato, Ruda e Gala , risponde con la linea verde composta dal classe 2003 Vicariotto , dal 2004 Brunello e dal 2002 Merlini , ai quali vanno ad aggiungersi i “navigati” Marchetti e Meridio.
L’avvio di gara è tutto per i biancoverdi del capoluogo, che con Vicariotto, Brunello e Meridio bucano a ripetizione la retina breganzese, portando la truppa green sul 10 a 5 a metà periodo.
Ovviamente i padroni di casa non ci stanno e, trascinati dal loro play Antoni, vera anima della squadra, prima acciuffano gli ospiti e poi si portano a condurre chiudendo il primo set sul + 5 (20 a 15).
Da qui in avanti la trama del match si manterrà pressoché invariata, con Breganze che tira la volata e ARGINE BASKET che, pur rimanendo sempre a vista degli avversari, non riesce mai a piazzare la zampata giusta per l’aggancio od il sorpasso.
Dopo essere scappati anche sul + 9, i locali subiscono la rimonta dei biancoverdi i quali, trascinati da Binotto e Meridio, vanno al riposo lungo con appena due lunghezze da recuperare.
Anche il terzo periodo è giocato ad elastico , con Breganze che allunga di qualche punto e ARGINE BASKET che prontamente ricuce il gap ritornando ad un possesso di distanza dagli avversari.
Questo tira e molla prosegue anche negli ultimi 10 minuti di gara, con ARGINE che per svariate volte ha l’opportunità di agganciare nel punteggio gli avversari, ma che a causa di episodi avversi o per superficialità nella gestione dei palloni decisivi, non riesce mai a riequilibrare le sorti dell’incontro.
Pur con il fiato sul collo Breganze arriva in vista dello striscione finale ancora avanti di un paio di lunghezze (72 a 70), ma grazie ad una buona difesa ARGINE recupera palla regalandosi così l’ennesima occasione per impattare la sfida.
Ancora una volta pero’ i biancoverdi non riescono a realizzare il canestro del pareggio e così, dall’altra parte, Gramola, ben imbeccato dal play Antoni, pone il sigillo al match segnando comodamente da sotto.
Per ARGINE BASKET non c’e’ più tempo per rimediare, e con soli 6 secondi ancora da giocare i ragazzi di Giugni possono solo provare ad accorciare ulteriormente le distanze affidando alle mani di Merlini il tiro da tre punti che però si stampa sul ferro decretando il definitivo 74 a 70 per Breganze.
Sabato prossimo i biancoverdi esordiranno in casa, al PalaBaracca, ospitando i padovani del Mestrino, per un match divenuto oramai un classico della categoria e che negli anni ha riservato sempre grosse emozoni.
Forza ragazzi!!



di arginebasket



Pallacanestro Breganze

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Antoni R. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Capraro S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dissegna G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Faresin S. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Gramola C. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Miotti R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pressanto A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Teso V. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  74 - - - - - - - - - - - - - - -




Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Balbi M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Vicariotto F. [#1] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunello P. [#5] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Merlini N. [#6] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortoli A. [#7] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Binotto S. [#10] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. [#13] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. [#15] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Coradin M. [#18] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Corradi E. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolamei A. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  70 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12022/2023
Girone C »
« Playout

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket