Nuovo GS2001 L'Argine Vs BCS1975 Solesino

77 - 63
(19-13; 17-24; 18-18; 23-8)
Nuovo GS2001 L'Argine: Busatta A. 10, Dazzini B. ne, De Visini M. 11, Faggionato G. 3, Marchetti D. 9, Menardi N. 16, Meridio M. 9, Mezzalira M. 9, Rossi A., Ruda D. 4, Simeoni S. ne, Spasov I. 6.
All.re: Bettio, Vice All.re: Bernardotto
TL: 15/22, T2P: 22/41, T3P: 6/21
BCS1975 Solesino: Augusti A. 9, Buggio N. ne, Chinedun N. 2, Cocchi F. 2, Gasparello C. 14, Ortoman F. 2, Perez Hernandez B. 6, Peroni G. 11, Rizzo F. ne, Siviero D. 8, Zulian D. 9.
All.re: Lunghi.
TL: 6/9

L'ARGINE ritorna al successo contro Solesino!

Dopo il KO di San Bonifacio, l’ARGINE torna al successo superando tra le mura amiche del PalaBaracca il quotato Solesino con il risultato di 77 a 63.
Per la palla a due d’avvio, coach Davide Bettio si affida a Ruda, Marchetti, Menardi, Faggionato e Meridio, ed è proprio quest’ultimo a caricarsi sulle spalle tutto il peso dell’attacco green con nove punti consecutivi che portano i vicentini avanti per 9 a 2.
Dall’altro lato del campo i padovani partono con il freno a mano tirato, e solo l’esperienza ed il talento di Gasparello e la prima tripla di Peroni non consentono ai biancoverdi di chiudere con un vantaggio piu’ ampio del 19 a 13 che accoglie la prima sirena.
Nel secondo set, i ragazzi di casa si spengono improvvisamente.
La manovra offensiva si fa prevedibile e, troppe volte, i giocatori in canotta verde si accaniscono in sterili 1 contro 1 che gli ospiti non hanno difficoltà a contenere e, anzi, spesso trasformano in veloci contropiede che rosicchiano punti su punti dal tesoretto accumulato dall’ARGINE nella prima frazione.
E quando la mano torrida dall’arco di Peroni, in collaborazione con il play Augusti, produce un 9 a 0 dall’arco dei tre punti, per i ragazzi di Bettio e Bernardotto le cose si mettono proprio male, anche perchè, in attacco, il pallone non vuol proprio saperne di entrare.
La doppia cifra di vantaggio per Solesino arriva al sesto minuto del secondo set , con gli ospiti che muovono la palla in attacco a mo’ di flipper e con i ragazzi in canotta verde storditi ed incapaci di replicare efficacemente.
Fortunatamente per L’ARGINE è san Ale Busatta da Camisano ad evitare che la barca green affondi, con 8 punti consecutivi realizzati portando a spasso i pari ruolo avversari e regalando al pubblico del PalaBaracca un clinic gratuito sull’uso del piede perno.
Passato il momento di bambola L’ARGINE rialza la testa e, grazie anche ai punti annotati a referto da Nicolo’ Menardi, al riposo si va con Solesino avanti solo di un punto (36 a 37).
Il terzo periodo è giocato dalle due formazioni a viso aperto e, tra le fila dei padroni di casa, sale in cattedra Marco De Visini il quale, dopo una prima parte di gara opaca, si erge a protagonista segnando a ripetizione e catturando degli importantissimi rimbalzi sotto il proprio ferro.
Il botta e risposta tra le due formazioni dura per l’intero terzo periodo, e la tripla di Demetrio Ruda del 54 a 55 mantiene inalterato il gap tra le due squadre che si affacciano agli ultimi dieci minuti di gioco in una situazione di quasi parità che fa pregustare ai tanti spettatori presenti in via Baracca un ultimo quarto al cardiopalma.
Ma, nell’ultima frazione, L’ARGINE dimostra di avere piu’ energia ed idee rispetto agli avversari, e dopo qualche minuto inizia a prendere il largo trascinata dall’energia di Spasov, dalla duttilità del suo capitano Davide Marchetti e da un ottimo *Menardi che, oltre ai punti in attacco, dimostra che sa anche sacrificarsi in fase difensiva.
Quando poi, al match, decide di partecipare anche Matteo Mezzalira i biancoverdi iniziano a staccare decisamente gli avversari per chiudere con un rassicurante 77 a 63 che significa 14 punti in classifica ed aggancio ai padovani.
La prossima settimana si giocherà ancora al PalaBaracca, e sarà una partita speciale perchè gli ospiti saranno i cugini della Pallacanestro Araceli.
L’appuntamento è per Domenica 22 dicembre alle 18.



di arginebasket



Nuovo GS2001 L'Argine

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Busatta A. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
De Visini M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggionato G. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchetti D. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Menardi N. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Meridio M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Mezzalira M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossi A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ruda D. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Spasov I. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  77 - - - - - - - - - - - - - - -




BCS1975 Solesino

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Augusti A. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Chinedun N. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cocchi F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gasparello C. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Ortoman F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Perez Hernandez B. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Peroni G. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Siviero D. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Zulian D. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12019/2020
Girone Verde (Sud-Ovest)

Area ad accesso limitato

A.S.D. Nuovo G.S. L'Argine Basket 2001 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket