Nuovo GS2001 L'Argine Vs Angarano
62 - 48
(18-09; 34-23(16-14); 46-39(12-16); 62-48(15-09))
Nuovo GS2001 L'Argine: Portelli G.,
Bovolenta E. 4,
Gualtiero M. (K) 15,
Tosetto M. 4,
Tozzo S. 17,
Lentini P. 4,
Perozzi A. 6,
Pernice L. 4,
Iovine G.,
Franzina M. 8.
All.re:
Boschetti.
TL: 11/18, T2P: 15/30, T3P: 7/21
Angarano: Bordignon M.,
Zanocco G.,
Campagnolo N. 2,
Mabilia A. 3,
Martini F. 7,
Bortoli N. 5,
Zen A. 9,
Canton R. 9,
Lanaro A. 8,
Zonta A. (K) 5,
Stopiglia F.
All.re: Zen,
Vice All.re: Tessarolo
TL: 8/16, T2P: 17/45, T3P: 2/9
1o Arbitro: Cavedon Luca di Isola Vicentina (VI)
2o Arbitro: Salerno Paolo di Schio (VI)
E bravo il Fabio da Bassano, aspirante editorialista su PlayBasket. Da parte mia posso solo aggiungere che il lavoro di Raffaele Zen e Gianmarco Molè sul giovane "materiale umano" a disposizione sta dando i suoi frutti e che sono abbastanza colpito dall'intensità difensiva attinta negli ultimi tempi dai bassanesi, anche se gli aspetti tecnici, soprattutto offensivi, sono ancora da migliorare. I gialloblu saranno un osso duro per chiunque da qui alla fine del campionato.
Riprendendo quanto detto per la gara con Rosà, anche stasera coach Boschetti ritorna "alto" dopo il "basso" della settimana prima a Montebello, anche se qualche preoccupazione per il risultato non è mancata. L'Argine ringrazia San Simone (Tozzo) e Captain Michael (Gualtiero) se stasera ha sfangato contro la truppa molto aggressiva di coach Zen/Molè, come testimoniato dalle "al solito accurate" statistiche qui sotto riportate. Le quali confermano anche il dato preoccupante di questa stagione relativo alle palle perse, motivo che ha fatto svanire partite ormai vinte.
Argine chiude dunque sul 2-0 gli scontri diretti con Angarano, fatto positivo per le eventuali posizioni finali della regular season e si prepara alla trasferta nel paese del marmo, cioè Chiampo, dove sicuramente l'amico Yuri Scala non concederà niente alla squadra di coach Boschetti.
Buon basket a tutti.
Carlo Ferronato
di IronBorn
Angarano soffre in avvio, con il Nuovo Argine che mette in mostra un basket offensivo spumeggiante e in difesa fa valere la supremazia fisica. Eloquente il risultato con cui si chiude il primo quarto.
Nella seconda frazione Angarano trova con più continuità il canestro ma non riesce a ridurre le distanze, chiudendo la prima metà di gara a -11.
Al rientro dalla pausa lunga Angarano aumenta la pressione difensiva e riesce a ridurre il gap, grazie anche a delle buone iniziative in attacco.
Nell’ultima frazione la partita diventa combattuta. Angarano quasi completa il recupero e riesce ad arrivare a –1 ma, proprio nel momento del massimo sforzo difensivo, fallisce alcune conclusioni e non completa un paio di recuperi che potrebbero dare il vantaggio. Il Nuovo Argine con freddezza trova 2 bombe ed un tiro da 2 consecutivi, chiudendo di fatto la partita. I restanti 3 minuti sono solo di attesa del fischio finale, con Angarano che si affida ad iniziative estemporanee dei singoli, vanificando così il buon lavoro fatto in difesa, ed accumulando un gap finale di 14 punti.
I bassanesi falliscono il tentativo di agganciare in classifica il Nuovo Argine ed ora sono attesi ad un riscatto immediato con l’Isola 91, che li precede in classifica generale di 4 lunghezze.
di FabioF