Nuovo GS2001 L'Argine Vs Araceli Vicenza
44 - 74
(6-12, 13-15; 12-22, 13-25)
Nuovo GS2001 L'Argine: Saiani E. 9,
Bovolenta E. 3,
Basso M. 4,
De Tomasi I. 3,
Montanaro F. 5,
Ferracin G. 2,
Ruggeri A. 6,
Bedin G. 1,
Nardi L. 4,
Bernardotto M.,
Vukovic S. 7,
Milanello E.
All.re:
Cecchin.
TL: 8/20, T2P: 12/50, T3P: 4/12
Araceli Vicenza: Blaseotto D.,
Calvagna C. 6,
Cozzolino G. 1,
Donà F. 17,
Pressanto M. 9,
Rizzo E.,
Russo G. 3,
Sanson A. 8,
Strazzabosco N. 16,
Zocche G. 6,
Zorzan N. 8.
All.re: Mamich.
1o Arbitro: Lavarda Federico di Thiene (VI)
2o Arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse
Stavolta il carattere non basta ad evitare la sconfitta. E’ vero che, comunque essa arrivi non porta punti, ma ci sono modi e modi di perdere una partita. Il trentello finale è pesante, dovuto in gran parte all’ultima frazione di gioco in cui L’Argine ha subito gli affondi dell’Araceli, pagando caro un atteggiamento troppo soft e permissivo specialmente in difesa con 45 punti subiti negli ultimi 12 minuti, tantissimi soprattutto per chi ha nella difesa l’arma in più.
Il primo quarto termina 06-12 per gli ospiti e se da un lato la difesa a zona proposta dai padroni di casa impedisce alla capolista di imporre il proprio gioco, dall’altro emerge da subito la sterilità offensiva dei biancoverdi che letteralmente non vedono il canestro. Nel secondo quarto L’Argine riesce comunque a rientrare a contatto grazie a due bombe di Saiani ma si spreca troppo da dentro l’area dove si sarebbe dovuto capitalizzare maggiormente gli spazi concessi dalla difesa ospite ai tagli dei lunghi di casa, sempre ben imbeccati da Ruggeri. All’intervallo 19-27.
Nel terzo quarto l’Argine presenta la difesa lunga che inizialmente produce qualche palla recuperata, e con la bomba di Bovolenta si arriva al -4. Un paio di errori difensivi grossolani permettono all’Araceli di ritornare in un amen con la doppia cifra di vantaggio assestando un duro colpo alla fiducia dei giovani di casa che a quel punto anziché giocare con calma, si fanno prendere dalla frenesia di dover recuperare immediatamente commettendo l’errore di eccedere nelle forzature. L’Araceli affidandosi in attacco alle scorribande di Strazzabosco ed ai canestri a ripetizione di F.Donà (17 per lui) concretizza il 31-49 di fine terzo quarto
Nel quarto periodo i ragazzi di casa giocano senza ardore agonistico cosi Araceli vince meritatamente il derby. Il finale recita 44-74.
di arginebasket1