Angarano Vs Nuovo GS2001 L'Argine
68 - 59
(10-11 37-28(27-17) 56-41(19-13) 68-59(12-18))
Angarano: Antoniolli 6,
Barone F. 2,
Bresolin,
Lanaro A. 13,
Santoro 6,
Stopiglia P. 14,
Tagliaro F. 2,
Tavecchio A. 2,
Zen A. 11,
Zonta A. 6.
All.re: Zen,
Vice All.re: Barone
Nuovo GS2001 L'Argine: Bovolenta E. 8,
Conte I. 4,
Lentini P. 6,
Nesic M. 17,
Pellizzari D. 9,
Pernice L. 5,
Zanchin M. 10.
All.re:
Cecchin.
1o Arbitro: Langaro Marco di Arzignano (VI)
2o Arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)
Secondo il Giornale di Vicenza l'Angarano doveva "rompere" l'Argine Basket, tuttavia se non ci fossero stati i 2 minuti di sonno totale degli ospiti dal 18 al 20' chissà se sarebbe successo il contrario. Sì perchè proprio in quei 2 minuti l'Argine non difende assolutamente e incassa 3 triple e un contropiede che si rileveranno fatali nell'economia della partita.
Argine che per vari motivi, non ultimo i molteplici infortuni capitati durante la precedente partita contro Bolzano Vic.no, si presenta ad Angarano con 7 giocatori.
L’ incontro, almeno all'inizio, assomiglia molto ad una partita fra scapoli e ammogliati giunti in palestra dopo le feste natalizie con l’intento di smaltire i troppi panettoni, armati sì di buona volontà ma con molta imprecisione al tiro. La prima frazione si chiude perciò in qualche modo con gli ospiti avanti di un punto.
L' Angarano inizia il secondo quarto più volenteroso e deciso a far propria la partita. L’ingresso in campo del giovane Lanaro dà nuova linfa ai bassanesi che però si dimostrano ancora imprecisi al tiro. Ma a due minuti dal termine, come detto, un paziale di 11 a 0 porta sul +9 i padroni di casa.
Al ritorno dall’intervallo lungo l’Angarano tenta ancora di allungare e senza strafare distanzia l’Argine di altri 4 punti arrivando all’inizio dell’ultimo quarto con un comodo +15.
L’Argine sembra aver terminato le energie e a resistere c’è solo Nesic, nell'occasione capitano in mancanza di Simone Tozzo, che sarà alla fine il top scorer dell’incontro, e ciò dà l’opportunità a coach Zen di schierare tutte le seconde linee. La partita si chiude esattamente con il +9 di metà tempo.
Da segnalare tra i padroni di casa Stopiglia e Lanaro, oltre al già citato Nesic tra le fila dell’Argine.
di vetor